In seguito al primo lockdown, molte persone si sono accorte di aver sofferto per non aver avuto uno spazio all’aperto ed hanno iniziato la ricerca di una nuova casa.
Arriva QUEL MOMENTO, in cui entrano finalmente nella casa che risponde ad ogni loro esigenza MA di professione fanno altro e, ovviamente, non se ne intendono di immobili, ristrutturazioni, lavori edili, serramenti, impianti e hanno quindi bisogno di un secondo sopralluogo, magari accompagnati da un tecnico.
É proprio per questo motivo che le persone ci chiedono di effettuare con loro una seconda visita al’immobile che desiderano comprare.
In quel momento il nostro compito sarà proprio quello di poter poi dire alla fine: favorevoli o non favorevoli all’acquisto.
Vi state chiedendo se ci è mai capitato di votare a sfavore pur sapendo che avremmo, di conseguenza, perso il lavoro di ristrutturazione? Ebbene, la risposta è SI!
Ma quali sono le principali cose che noi valutiamo durante questo tipo di sopralluoghi?
Partiamo dal presupposto che, nella grande maggioranza dei casi, se si tratta di immobili da ristrutturare, anche gli impianti (elettrico, idraulico e idrotermosanitario) devono essere rivisti.
Rimangono quindi da valutare:
Vi spieghiamo meglio l'ultimo punto: tutto quello che vorreste realizzare sarebbe fattibile oppure, a causa della presenza di strutture portanti non modificabili, vi sono dei vincoli? Potreste davvero realizzare la cabina armadio ed il bagno in camera oltre al tanto sognato secondo bagno per gli ospiti?
Queste sono alcuni degli aspetti da valutare.
Chi tra voi sta pensando di acquistare casa?
Avevate mai pensato a tutti questi aspetti e di avvalervi di una figura professionale per approfondirli?